La Anchoa è anche una cantina di vini pregiati: bollicine francesi, champagne, vini bianchi italiani ed esteri. Tantissime le etichette provenienti dalle migliori aziende siciliane.

Stefano CassarinoUna cantina con più di 1000 etichette, insieme all'alta cucina della tradizione siciliana, incornicia e rende unico il percorso sensoriale offerto del nostro ristorante. Vini provenienti dalle migliori cantine italiane, siciliane, etichette francesi, tedesche e ancora vini di qualità provenienti dalla Nuova Zelanda e dal Sud Africa.

Un percorso di studi e un know-how di svariati anni, ha confermato a Stefano Cassarino, già appassionato e profondo conoscitore dei metodi di vinificazione, una particolare sensibilità nei riguardi del valore dell’accostamento tra le differenti portate, a base di carne o di pesce, e il vino scelto.

Accogliere gli ospiti e accompagnarli durante la delicata fase di selezione dei vini, suggerire le uve che più si adattano alle portate del menu scelte, soddisfare e stupire, infine, i gusti di ogni cliente. Tutto questo rappresenta, per noi, una responsabilità e un momento entusiasmante. Stefano, infatti, sa bene quanto piacere la cantina “La anchoa” possa regalare ai sensi, e quanto valore aggiunto attribuisca al ristorante.

View the embedded image gallery online at:
https://www.laanchoa.it/cantina.html#sigProId3e65efb259

Posta al centro della sala, la nostra cantina a vista è nata dal desiderio dello chef Francesco Cassarino di offrire vini di differente provenienza ma accomunati tutti da un elevato pregio, selezionati e poi mantenuti a temperatura controllata, disposti in maniera ben visibile per conferire maggiore eleganza al ristorante e stupire tutti i nostri clienti.

Carta dei vini

 

Il piacere che accompagna, fino alla fine, ogni momento “La anchoa”

DistillatiUna cena o un pranzo rilassante, gustato comodamente nella nostra terrazza sul mare, un buon caffè, un dessert e per concludere un ottimo distillato.

Amiamo prenderci cura dei nostri clienti e attenzionare ogni dettaglio, per questo motivo selezioniamo grappe pregiate, whisky, amari, armagnac e liquori fine pasto provenienti da tutto il mondo accomunati tutti da un’eccellente qualità.

Una passione, la nostra, che vogliamo trasmettere e impiegare per coccolare ogni ospite.

Carta dei distillati

Il ristorante La Anchoa saprà stupirvi con menu di pesce e di carne, studiati ed elaborati per offrirvi quanto di più genuino e gustoso offra la tradizione siciliana perfezionata dalla tecnica, con assoluto rispetto delle materie e del vostro palato.

E ancora, se siete dei veri estimatori della cottura alla griglia, avrete la certezza di trovare una selezione di carni pregiate provenienti da differenti paesi, frollate con massima attenzione, conservate e tagliate poco prima della cottura direttamente nelle nostre cucine. Manzo, scottona, pezzata rossa, fassona, carni preparate con differenti tempi di cottura per esaltare al meglio il gusto pieno che ogni taglio saprà regalare al vostro palato.